NAVIGATOR
INDEX
ELENCO ATTIVAZIONI
NUMERI E CLASSIFICHE
PREMI
QSL E PERGAMENA
REFERENZE
VIDEO HI RES 31MB
VIDEO LOW RES 16MB
HOME PAGE HAMRADIO
TUTTI I MEMBRI RRG




Evento realizzato con il patrocinio della Regione Liguria ed del Comune di Genova

RBLOB RADIO GROUP in collaborazione con il Diploma dei Castelli d’Italia (DCI) organizza per il prossimo 16 e 17 giugno 2007, la manifestazione denominata “L’RBLOB ed I Castelli delle Repubbliche Marinare Italiane”.

Scopo della manifestazione è l’attivazione di referenze valide per il DCI, ubicate nelle città che storicamente furono considerate come le prime che organizzarono in modo autonomo la loro difesa e, dotandosi di forti flotte da guerra, furono in grado nei secoli X e XI di competere, sfruttandone le rivalità, con la potenza marittima bizantina e quella islamica per il controllo del commercio con l'Asia e l'Africa e delle rotte mediterranee.

La definizione di Repubbliche Marinare può essere estesa, pertanto, anche ad alcune città costiere, italiane, che tra il X ed il XIII secolo godettero di prosperità economica grazie alla loro attività commerciale, in un quadro di larga autonomia politica.

Le città principalmente interessate dalla manifestazione sono: Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa e Venezia e rispettive province.

Per ciascun comune sarà operante una, o più, stazioni, il cui operatore è membro del RBLOB (Pagina Operatori), che, nell’arco delle due giornate, attiverà una o più referenze DCI, salvo imprevisti.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno altresì presenti in tutto il territorio nazionale anche altre stazioni, anche queste operate esclusivamente da membri del RBLOB RADIO GROUP , che attiveranno referenze DCI appartenenti a Comuni che tra il X ed il XIII secolo ebbero uno stretto legame socio economico e politico con le sei città di cui sopra ottenendo prosperità economica e sicurezza. Le stazioni operanti da Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa e Venezia, oltre al rapporto ed alla sigla DCI della referenza attivata, passeranno anche il nome della città.

Le altre stazioni, invece, passeranno, oltre al rapporto, solo la sigla DCI della referenza da cui operano. In prevalenza verranno utilizzate le bande dei 20 e 40 metri SSB; laddove sarà possibile verranno effettuate emissioni anche sulle altre bande, 10, 15 e 80 metri.

A conferma dei collegamenti effettuati con tutte le stazioni operate da membri RBLOB verrà inviata via bureau, senza necessità di richiesta, speciale QSL predisposta ad hoc per la manifestazione.

A coloro che avranno collegato nel corso delle due giornate una o più referenze per ciascuna delle sei città principali (Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa, Venezia), verrà inviata, previa richiesta via e-mail (info@rblob.com) e rimborso delle sole spese postali, una pergamena ricordo. Le pergamene potranno essere altresì consegnate gratuitamente, durante il Meeting del DIPLOMA DEI CASTELLI ITALIANI del 15 e 16 settembre 2007 a Mondovì, a coloro che ne avranno comunicato la partecipazione.

Tra coloro che, invece, avranno collegato TUTTE le referenze attivate nelle città Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa, Venezia nonché almeno 3 referenze DCI attivate da altri membri dell’RBLOB RADIO GROUP in città diverse, durante il meeting dei Castelli Italiani 2007 verranno sorteggiati a cura di I1ASU, IK1AWV e IZ8FEN n° 2 riproduzioni artistiche con bordatura in oro zecchino con immagini panoramiche di Napoli antica (Ove non sia possibile consegnare personalmente durante il meeting tali premi l’inoltro avverrà previo rimborso delle sole spese postali). Durante il meeting DCI verranno altresì sorteggiati, a cura di Betty IK1QFM, esclusivamente tra coloro che avranno comunicato la partecipazione al meeting ed avranno collegato TUTTE le referenze attivate nelle città Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa e Venezia nonché almeno 3 referenze DCI attivate da altri membri dell’RBLOB RADIO GROUP in città diverse: n°6 piatti in ceramica monregalese dipinti a mano (uno per ognuna delle sei città storiche), appositamente creati per l’occasione e messi a disposizione dalla locale sede dell’ARI di Mondovì.

Tutte le attivazioni avverranno in osservanza del vigente regolamento DCI.

Nei giorni precedenti la manifestazione, verranno resi noti, sul sito di RBLOB (www.rblob.com) , sul DCI news, sul bollettino “Inforadio” ed altri, l’elenco completo dei nominativi delle stazioni partecipanti alla manifestazione operanti da Amalfi, Gaeta, Genova, Noli, Pisa e Venezia.

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare: Piero I1ASU (i1asu@rblob.com) – Paolo IW8DQY (iw8dqy@rblob.com) – Carmine IZ8FEN (iz8fen@rblob.com).

Visita il sito ufficiale del Diploma Castelli d'Italia