NAVIGATOR
INDEX
ALBUM FOTOGRAFICI
CARTINA INTERATTIVA
COMMENTI
FOTO REFERENZE
LISTA REFERENZE
LISTA REFERENZE FINALE
POST ATTIVITA
RESOCONTO
HOME PAGE HAMRADIO

BERGAMO RBLOB SPRING ACTIVITY 2009
18 - 19 APRILE 2009
** AGGIUNTE ALTRE PAGINE - VEDI IL MENU **


Scopo principale della manifestazione è attivare il maggior numero di referenze per il "Diploma Castelli d'Italia" ed il "Diploma Abbazie Italiane" situate nella medesima città o provincia e nel contempo sollecitare i cacciatori di Castelli ed Abbazie ad inviare un contributo a sostegno dell'UNICEF il cui ricavato per l'anno 2009 sarà devoluto per il progetto "Acqua per i bambini nomadi del Ciad". ( Visita la pagina dedicata al progetto )
L'idea di scegliere la città di Bergamo e la sua immediata periferia nasce nel 2007 quando la stessa manifestazione si svolse con grande successo ad OVADA in provincia di Alessandria.
Verificato che nella provincia di Bergamo ci sono pochissimi attivatori e di conseguenza parecchie referenze nuove da attivare si e' detto "si può fare".
Enzo IK2NBW, ha curato l'organizzazione, cominciando la ricerca e la catalogazione delle possibili referenze da attivare, documentandosi inizialmente presso le biblioteche di Bergamo, telefonando in seguito, per informazioni, ai vari comuni e biblioteche dei paesi della provincia di Bergamo dove erano segnalate le referenze ma soprattutto documentandosi su libri specifici acquistati per l'occasione.
Successivamente si e' recato sul posto per verificare l'esistenza delle referenze, fotografarle, rilevarne l'esatto indirizzo, appuntare le coordinate geografiche e verificare la possibilità di attivazione.
Durante il meeting DCI 2008 a Vicoforte (CN) l'idea di Enzo e' stata accettata ed ufficializzata dall'RBLOB e, con grande soddisfazione, a fine ottobre ha completato la ricerca catalogando 134 castelli e 47 abbazie tra Bergamo e provincia suddivisi in zone poste mediamente a 12 Km dal centro di Bergamo. Nelle apposite pagine i dettagli delle referenze e delle loro location. Cartina interattiva - Lista referenze e operatori - Foto referenze
I membri Rblob che hanno aderito arriveranno dalle province di Napoli IK8TLX - IZ8FEN - IZ8IFK - IW8DQY - IW8FBG; di Imperia I1ASU - I1EEW - IK1AWV - IZ1JMN; di Biella I1FY; di Milano I2ROQ; di Vicenza IK3ITR; di Udine IW3RUA; di Teramo IZ6CLN; di Ferrara IZ4AFM; di Modena IZ4EFP.
Anche per questa manifestazione RBLOB verranno sorteggiati, esclusivamente tra coloro che SARANNO PRESENTI AL MEETING DCI 2009 ed avranno collegato l'80% delle referenze che saranno attivate, alcuni bellissimi premi tipici della tradizione campana ed in special modo Napoletana (Real Ceramica di Capodimonte).
Vi attendiamo "on-air". 73 RBLOB RADIO GROUP


SITO UFFICIALE UNICEF
EVENTO LEGATO ALLA RACCOLTI DI FONDI 'ACQUA PER I BAMBINI NOMADI'
Visita il sito ufficiale del Diploma Castelli d'Italia